XXL LacLine - FAQ

XXL LacLine - FAQ

stampa

Gli smalti UV sono conosciuti anche come smalti Soak-off o semipermanenti

Gli smalti sempipermanenti sono l'ultima stuzzicante tendenza nel mondo del design delle unghie

XXL LacLine
XXL LacLine
XXL LacLine
XXL LacLine

Se questo smalto fa davvero quello che promette allora è il prodotto ideale di ogni donna. Corrisponde, infatti, perfettamente a quello che tutte le donne cercano in un prodotto per le unghie.

Quale donna non desidera delle unghie belle e sane? Con XXL LacLine non dovrete più preoccuparvi del vostro smalto quando lavorate, fate le pulizie o addirittura praticate dello sport. E non dovrete più neanche pensare di nascondere le vostre unghie quando uscite di casa magari perché vi siete accorte che lo smalto appena messo si era già rovinato. Adesso avete la possibilità di avere delle unghie sane e perfette per due intere settimane.

F.A.Q. - Le domande più frequenti:

E' consigliabile leggere con attenzione il Tutorial prima di decidere di comprare i prodotti LacLine.

Ecco di cosa hai bisogno in brevissimi punti:

  • - la tua ordinaria manicure
  • - uno spingi cuticole
  • - dell'alcol per sgrassare la superficie dell'unghio
  • - una lima per irruvidire la superficie dell'unghio
  • - una lampada per asciugare ogni strato applicato
  • - il fondo "Base Lac" per allungare la durata dello smalto
  • - la tua sfumatura XXL LacLine preferita
  • - il sigillante "Top Lac" per proteggere e lucidare lo smalto
  • - del remover per eliminare il film di dispersione

Soak-off vuol dire "solubile". La differenza tra il Soak-off e il classico smalto è che il primo può essere rimosso con il remover, mentre il gel tradizionale deve essere necessariamente grattato via. Il processo di raschiamento, però, danneggia l'unghia naturale, mentre il remover la protegge.

XXL LacLine si applica come un normale smalto, ma dura per due settimane senza graffiarsi o rovinarsi. E su alcune clienti dura anche più a lungo. Inoltre è perfetto per le unghia dei piedi, dove la durata si allunga a 4 settimane.

Lo smalto UV non deve essere usato come uno smalto normale. Richiede un procedura specifica che potete trovare nel nostro "Tutorial". Se seguirete queste istruzioni il vostro smalto sarà perfetto più a lungo. Controllate se la vita breve del vostro smalto dipende da una delle seguenti cause:

  • - Le unghie sono state ben pulite e sgrassate?
  • - Le unghie erano prive di residui di remover?
  • - Avete pulito le unghie con alcol?
  • - Avete applicato il primer?
  • - Avete applicato il fondo base-coat?
  • - Avete fatto attenzione a passare lo smalto in strati sottili?
  • - Avete fatto attenzione a non trascurare ogni angolo delle vostre unghie?
  • - Siete sicure che per il primo o l'ultimo strato non abbiate passato una mano troppo spessa?
  • - Avete fatto asciugare le unghie sotto la lampada UV come da istruzioni?
  • - Avete agitato bene la boccetta dello smalto prima dell'applicazione?

Mettete in pratica questi piccoli accorgimenti dalla prossima applicazione e otterrete i risultati desiderati.

Seguite le indicazioni dell'apposito "Tutorial". Per un risultato perfetto e di lunga durata si raccomanda di applicare con attenzione queste istruzioni.

XXL LacLine deve essere applicato su una superficie pulita, non unta e leggermente irruvidita. Non utilizzate una lima di grana superiore a 180.

Si, non c'è nessun problema. XXL LacLine è stato concepito per l'applicazione sulle unghia naturali, ma può essere applicato anche su unghie in gel o in acrilico. In questo caso, però, fate attenzione quando pulite le unghie perché il remover potrebbe togliere via il modello.

No, le indicazioni del "Tutorial" sono sufficienti. Ricordatevi, però, di applicare i prodotti per la cura delle cuticole o altri prodotti a base di oli solo dopo l'applicazione.

Limate la superficie dello smalto. Bagnate 1/4 di dischetto di cotone nel remover, posizionatelo sull'unghia e ricoprite il tutto con della carta stagnola. Lasciatelo agire per 5-10 minuti e poi strofinate via il gel con una spatolina (ad esempio con uno spingi-cuticole in metallo o un bastoncino di palissandro). Se il gel non dovesse venire via con facilità, lasciate agire il remover un po' più a lungo e riprovate dopo qualche minuto.

Per una manicure XXL LacLine, i clienti sono disposti a pagare dal 50 al 100% in più rispetto ad uno smalto tradizionale.

Certamente. Se, per esempio, preferite per il giorno un French look naturale, ma volete un look sgargiante per un'occasione speciale, potete tranquillamente rismaltare le vostre unghie con un comunissimo smalto del colore preferito e poi rimuoverlo con un solvente per unghie senza acetone. In questo modo, il vostro XXL LacLine rimarrà intatto e rispunterà dopo la rimozione.
A proposito, uno smalto commerciale ha una durata considerevolmente maggiore se applicato sull'XXL LacLine piuttosto che sull'unghia naturale.

Per ovviare a questa eventualità, è bene avere sempre a portata di mano un comunissimo smalto dello stesso colore per i ritocchi urgenti. Potete smaltare anche tutto l'unghio senza bisogno di rimuovere XXL LacLine. Anzi, vedrete che lo smalto durerà più a lungo di quando invece lo applicate direttamente sulle unghie naturali.
Se avete a portata di mano XXL LacLine potete tranquillamente riparare o ritoccare l'unghio danneggiato seguendo le istruzioni.

La lampada UV più adatta è quella 4x9. Quella 1x9, invece, non diffonde ottimamente la luce. E' importante che la luce della lampada riesca a raggiungere ogni angolo della superficie, altrimenti alcune parti, specialmente quelle dei bordi più esterni, non si asciugherebbero adeguatamente.
XXL LacLine si asciuga completamente in soli due minuti. Lo strato di fondo indurisce in 10 secondi.

Sì, la lampada a LED indurisce i prodotti XXL LacLine in 30 secondi.

Visto che i prodotti XXL LacLine vanno utilizzati in strati sottili e che il contenuto di una boccetta mantiene le sue carattistiche originarie fino all'ultima goccia, gli smalti XXL LacLine offrono un'ottima convenienza economica. Per ogni passata dovrete applicare 1ml di smalto e un po' meno di 1ml per il primo e l'ultimo strato.

Come tutti i prodotti per unghie, quelli XXL LacLine vanno riposti in luoghi asciutti e lontani da fonti di luce e calore. Dopo l'uso assicuratevi che i tappi delle bottigliette siano ben chiusi. Questo vi permetterà di utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia.

Lo smalto Soak-off è famoso per la sua flessibilità e per le sue eccellenti proprietà adesive. Non si toglie, non si crepa e non si spacca. La sua consistenza ricorda molto quella di un "rivestimento elastico". Viene applicato in strati molto sottili e dona alla manicure un'eleganza naturale; le unghie in gel e quelle artificiali non reggono il confronto. Inoltre, lo smalto Soak-off può essere applicato senza la necessità di limare la superficie delle unghie.

  • Essiccazione rapida
  • Lunga durata
  • Meno manicure
  • Nessun bisogno di strumenti o pennelli speciali per l'applicazione
  • Si può rismaltare sopra con un comunissmo smalto
  • Unghie sempre ben curate
  • Adatto ad unghie naturali
  • Nessun danno alle unghie naturali
  • Crescita sana e non ostacolata dell'unghia naturale
  • Rimozione semplice anche per i non esperti e nessuna schiavitù dai centri estetici
  • Gli smalti Soak-off sono più costosi dei comuni smalti
  • L'applicazione degli smalti Soak-Off è più impegnativa e bisogna seguire le istruzioni alla lettera per ottenere una qualità di lunga durata
  • Occorre pratica e bravura nell'applicazione
  • Richiede l'acquisto di una lampada UV o a LED
  • Non richiede ritocchi intermedi, ma nell'arco di due settimane si noterà comunque la ricrescita dell'unghia e quindi occorrerà rifare la manicure
  • L'applicazione di 3-4 mani richiede maggior tempo, anche se questo tempo è compensato da un'essiccazione più rapida

Questi smalti contengono molti pigmenti densi e devono essere lasciati ad asciugare per almeno 4 minuti. Di conseguenza è fondamentale agitare molto bene il flacone prima dell'uso. Inoltre, non bisogna mai applicarlo in strati spessi perché lo smalto si ritirerebbe negli angoli

Questo può succedere per diverse ragioni. La superficie dell'unghia potrebbe risultare troppo liscia, in questo caso si consiglia di limare leggermente la superficie con un'apposita lima per unghie. Un'altra ragione potrebbe essere quella di aver applicato uno strato troppo spesso di smalto, in tal caso ricordatevi, per le prossime volte, di applicare lo smalto in strati più sottili: è meglio applicare più strati sottili pittosto che solo 1 o 2 più spessi.

No, lo smalto si essicca solo con l'esposizione ad una lampada UV o a LED. È quindi indispensabile acquistare uno specifico essiccatore a LED o UV.

2 minuti sotto una lampada a UV, 4 minuti se si tratta di smalti neri, molto scuri o glitter
30 secondi sotto una lampada a LED, 60 secondi in caso di smalti neri, molto scuri o glitter.

Durante il processo di essiccazione con la lampada a UV o a LED si forma il cosiddetto film di dispersione. Questo film può essere facilmente eliminato con un po' di cotone imbevuto di alcol.

La rimozione del film di dispersione è sempre l'ultimo passo da eseguire, a prescindere che si vogliano aggiungere o meno ulteriori elementi decorativi.

Copyright © 2019 XXL Lashes